ALBACultura e SpettacoliEventi

 Domenica 10 aprile a Teatro Sociale di Alba Paolo Conticini con lo spettacolo “La prima volta”

ALBA – “La prima volta” è uno spettacolo dal ritmo trascinante, dove Paolo Conticini, da perfetto one man show, canta, balla, si diverte e fa divertire il pubblico.

Domenica 10 aprile 2022, alle ore 21, andrà in scena al Teatro sociale di Alba per la regia di Luigi Russo.

L’attore legge aneddoti, canta e racconta episodi della sua famiglia, dei suoi studi, del suo incontro con Christian De Sica che gli ha dato la possibilità di iniziare la sua carriera di attore. Lo show è anche l’occasione per raccontare delle sue insicurezze e delle sue fragilità, svelando così cosa c’è dietro l’immagine dell’artista. Tutto questo viene trasmesso dall’attore anche attraverso alcune canzoni che per lui hanno un particolare significato.

Sul palco: una sedia, un leggio e una chitarra; avvalendosi di questi pochi elementi Conticini fa un sintetico e ironico bilancio di un uomo che, giunto all’età di cinquant’anni anni, decide di condividere con gli altri le proprie esperienze e gli errori commessi, senza rinunciare mai a fare progetti per il futuro.

Come scrive Roberto Trovato su Sipario.it: “La peculiarità della rappresentazione è di essere un felice esempio di teatro canzone, genere espressivo legato alla teatralità, alla parola e alla musica e la cui struttura portante è costituita dall’agile alternanza di parti cantate e recitate. […]Molti meriti di questo sapiente amalgama vanno riconosciuti al regista e coautore Luigi Russo, amico da tanti anni di Conticini. La loro sintonia riesce a trasformare la parola letteraria in parola teatrale viva e robusta.”

 

I biglietti della stagione 2021/2022 sono in vendita:

  • al botteghino del teatro (Piazza Vittorio Veneto 3 – Alba)  il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e nei giorni di programmazione di spettacolo a partire da due ore  prima dell’inizio dell’evento.
  • nei punti vendita del Circuito Piemonte Ticket (ad Alba Libreria La Torre – via Vittorio Emanuele 19/g – tel. 0173/33658). L’elenco completo dei punti vendita è sul sito www.piemonteticket.it. Nei punti vendita viene applicato il diritto di prevendita e la commissione.
  • On line sul sito www.ticket.it.

I biglietti possono anche essere prenotati mandando una mail a biglietteria.teatrosociale@comune.alba.cn.it e ritirati al botteghino il giorno dello spettacolo.

I pagamenti potranno essere effettuati con le seguenti modalità: bancomat o sistema di pagamento online della Pubblica Amministrazione-PagoPa (non saranno accettati contanti).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com