DoglianiLANGHELANGA DI DOGLIANICRONACA

Domani pomeriggio l’addio a Don Luigino Galleano storico parroco di Dogliani

DOGLIANI – Ci ha lasciato dopo aver lottato contro una grave malattia Don Luigino Galleano storico parroco di Dogliani, è mancato mercoledì 15 dicembre, all’età di 83 anni. Il funerale del prelato sarà celebrato domani venerdì 17 dicembre, alle 15, nella parrocchiale di Dogliani mentre oggi  giovedì 16 a Dogliani e Mondovì si terrà la Veglia funebre.

L’Amministrazione Comunale esprime un sentito e commosso cordoglio per la scomparsa di don Luigino Galleano, parroco di Dogliani dal 1997 al 2018, unendosi al lutto della famiglia e di tutti i parrocchiani.
Don Luigino è stato una figura rimarchevole per la nostra comunità, dove ha operato con lungimiranza, intraprendenza ed energia per oltre un ventennio, senza mai risparmiarsi, anche quando la malattia aveva rallentato il suo passo. Attento, presente, sempre propositivo, don Luigino ha saputo coniugare le indubbie capacità organizzative con la cura pastorale della sua parrocchia, pensando alle giovani generazioni così come anche alle persone più anziane.
Il suo ricordo rimarrà nella memoria di tutti i doglianesi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button