ALBA – Venerdì 22 settembre 2023 avrà luogo in piazza Risorgimento, dalle ore 19.30, una serata dedicata alla Pantalera, durante la quale verrà presentato il podcast realizzato dalla Città di Alba che racconta questo sport della tradizione.
Durante la serata si terrà un’esibizione in costume d’epoca, preceduta e introdotta da un dibattito che sarà occasione di approfondimento sull’importanza storica, culturale e turistica di questa pratica tradizionale che caratterizza le piazze dei paesi del nostro territorio.
Protagonisti, i giocatori pluripremiati e storici avversari Massimo Berruti e Felice Bertola, il tecnico ed ex giocatore Ercole Fontanone, il presidente della Fondazione Sferisterio Mermet Franco Drocco con lo storico Nando Vioglio e Giulio Abbate campione e da sempre promotore della pallapugno.
L’evento giunto alla 36esima edizione è organizzato da IDIEMME che ringrazia per la preziosa collaborazione gli sponsor: Generali Assicurazioni agenzia di Alba, Tartufi & Co, Planet Party, Canis Assicurazioni, Surrauto, Salumificio Subalpino e Seled.
Ad ogni giocatore prodotti del territorio offerti da: Cantine Poderi Moretti, Cascina Metilde, Cascina Traversa 1816, Salumificio Subalpino, Olio Desiderio.