Dal CuneeseCultura e Spettacoli

Domani al Toselli di Cuneo il Professor Villa racconta dei rivali di Venezia: Tiziano, Tintoretto e Veronese

Domani, giovedì 19 gennaio, ore 21, presso Teatro Toselli (via Teatro Giovanni Toselli, 9) di Cuneo, si terrà la conferenza “Tiziano, Tintoretto e Veronese, rivali a Venezia” con Giovanni Carlo Federico Villa, Direttore di Palazzo Madama e curatore della mostra promossa da Fondazione CRC e Intesa Sanpaolo “I colori della fede a Venezia: Tiziano, Tintoretto e Veronese”.
Il travolgente eloquio del Direttore di Palazzo Madama porterà il pubblico in un viaggio nel tempo, quando i “titani del colore” rivaleggiavano per un primato pittorico che durerà nei secoli a venire. Quando la Serenissima, signora delle acque, era la città più importante e fiorente del mondo. Il Professor Villa porterà il pubblico in un viaggio tra i capolavori del “principe dei pittori ” Tiziano, del “più terribile cervello che abbia mai avuto la pittura” Tintoretto e del “tesorier dell’arte e dei colori” Veronese. Prenotazione consigliata su www.fondazionecrc.it, posti limitati.
L’iniziativa fa parte degli eventi collaterali alla mostra “I colori della fede a Venezia” realizzata dalla Fondazione CRC in collaborazione con Intesa Sanpaolo. La mostra a ingresso gratuito sarà visitabile fino al 5 marzo dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30 (al mattino apertura solo su prenotazione per scuole e gruppi), mentre il sabato e la domenica seguirà un orario continuato dalle 10 alle 19.30.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button