DoglianiLANGHELANGA DI DOGLIANIDal Comune

Dogliani: via libera ai lavori previsti dall’Opera Pia San Giuseppe

DOGLIANI – Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale è stata approvata all’unanimità una delibera di permesso a costruire in deroga nel centro storico. Riguarda la casa di riposo Opera San Giuseppe che ha chiesto al Comune la possibilità di ampliare gli spazi a sua disposizione. Vista la posizione della struttura la cosa non sarebbe consentita se non dopo un esplicito via libera del Consiglio comunale. Si aumenta infatti la volumetria dell’edificio.

È arrivato il parere favorevole della commissione paesaggistica. In fase di discussione da parte dell’Amministrazione comunale è stato chiarito che non ci sarà un impatto importante sull’area circostante si prevede una leggera sopraelevazione poco percepibile e esteticamente non impattante. Il capogruppo di minoranza Modesto Stralla ha specificato che il voto favorevole del gruppo deriva dall’importante funzione socio assistenziale che riveste l’istituto a Dogliani, non può essere considerato un precedente per le richieste di chiunque, stessa cosa confermata anche dal gruppo di maggioranza. L’approvazione è stata unanime.

È stato anche individuato un edificio che sarà oggetto di un’ampia ristrutturazione urbanistica a Valdibà. Non c’è aumento di volumetria ma redistribuzione degli spazi. L’obiettivo è favorire l’insediamento di nuove famiglie. Anche in questo caso approvazione unanime.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button