Dogliani: Piano d’azione dell’Amministrazione Comunale per contrastare il diffondersi del Covid-19, coinvolti tutti i locali scolastici, palestre, centri sportivi e ricreativi

Dogliani: Piano d’azione dell’Amministrazione Comunale per contrastare il diffondersi del Covid-19, coinvolti tutti i locali scolastici, palestre, centri sportivi e ricreativi

DOGLIANI – Il Comune, allo scopo di contenere e contrastare il diffondersi del Covid-19, e recependo il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato il 1° marzo, sta provvedendo a mettere in atto tutte le misure igieniche che vengono richieste e specificate nel documento.

Spiega a questo proposito il sindaco Ugo Arnulfo, che insieme all’assessore al Bilancio e Sport Roberto Occelli e al capogruppo di maggioranza Claudio Raviola, ha attivato immediatamente il provvedimento: “La corretta attuazione di tutte le procedure necessarie, messa in atto in tempi brevissimi da noi amministratori con l’indispensabile supporto dello staff tecnico-amministrativo del Comune, unitamente alla collaborazione dei cittadini, è un passo importante per garantire alla popolazione doglianese una consapevole convivenza con questa emergenza sanitaria e un progressivo ritorno alla quotidianità”.

Il Sindaco Ugo Arnulfo: “In attuazione già da lunedì 2 marzo attività di igienizzazione di tutti i locali comunali e messa a disposizione di 21 dispenser con soluzione disinfettante in 16 luoghi pubblici del paese”.

In primo luogo è partita lunedì 2 marzo un’attività straordinaria di igienizzazione dei locali di proprietà comunale, tra cui le palestre, centri sportivi e associativi.

Nello specifico ecco per ogni sito il calendario dell’igienizzazione che è stata effettuata.

Palestre pubbliche e centri sportiviGiorno di igienizzazione
Impianti Sportivi Via L. Chabat – bagni e spogliatoiMartedì 3.03.2020 mattino
Campo sportivo loc. Piandeltroglio – bagni e spogliatoiMartedì 3.03.2020 mattino
Palazzetto dello Sport – V.le RimembranzaFondo e gradinate martedì 3.03.2020 mattino

Bagni e spogliatoi a cura della Scuola

Cittadella delle Associazioni – Sala Bianca Lancia e Sala C.C. Moreno bagnoMercoledì  4.03.2020 entro le ore 10.00

 

Inoltre, sempre a cura dell’Amministrazione Comunale, si sta provvedendo ad installare all’entrata dei locali e luoghi pubblici sul territorio doglianese dei dispenser con soluzione disinfettante per l’igiene delle mani a servizio degli addetti, nonché degli utenti e dei visitatori.

 

Di seguito l’elenco dei luoghi dove i dispenser sono posizionati.

Locali e luoghi pubblicin. di dispenser soluzione disinfettante per le mani
Scuola Primaria1
Scuola Secondaria di primo grado2
Scuola dell’Infanzia1
Comune2
Biblioteca1
Cimitero2
Servizio pubblico Piazza Confraternita1
Servizio pubblico Piazza Einaudi1
Servizio Pubblico Piazza Tomatis1
Impianti Sportivi Via L. Chabat2
Campo sportivo loc. Piandeltroglio1
Palazzetto dello Sport – V.le Rimembranza1
Cittadella delle Associazioni2
Complesso Sacra Famiglia1
Centro Diurno Nucci Banfi1
Bottega del vino Dogliani1

 

Si consiglia inoltre per tutte le realtà private commerciali, di servizio e di intrattenimento che non sono ancora normate da restrizioni precise di limitare al massimo le loro attività per non creare rischio.

Infine, ma non meno importante, l’Amministrazione Comunale raccomanda, con riferimento all’articolo 4 del decreto, le seguenti misure igieniche.

 

Allegato 4 – Misure igieniche

 

a)     Lavarsi spesso le mani. Si raccomanda di mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie e altri luoghi di aggregazione, soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani;

b)    Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute;

c)     Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani;

d)    Coprirsi bocca e naso se si stranutisce o tossisce;

e)    Non prendere farmaci antivirali e antibiotici, ameno che non siano prescritti dal medico;

f)      Pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro e alcool;

g)     Usare la mascherina solo se si sospetta di essere malato o si assiste persone malate.

 

 

Contatta l'autore

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Ti potrebbero interessare anche:

Apri chat
Powered by