More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Dogliani: l’Amministrazione Comunale riduce del 50% il canone per i dehors nel periodo invernale

    spot_imgspot_img

    DOGLIANI – Sono state approvate di recente le modifiche al regolamento per la disciplina del canone di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale.

     

    In particolare le modifiche riguardano le occupazioni realizzate da operatori del settore turistico-ricettivo quali bar, ristoranti, enoteche con strutture come i dehors, per il quali l’Amministrazione Comunale ha approvato la riduzione della tariffa ordinaria per il periodo dal 16 novembre al 15 aprile al 50%.

    Inoltre, le occupazioni del suolo pubblico eccedenti i metri autorizzati fino ad un massimo del 30% e per un massimo di 60 giorni all’anno saranno gratuite.

    “La volontà dell’Amministrazione Comunale – sottolinea Antonio Bosio, capogruppo di maggioranza – è di incentivare il settore turistico-ricettivo doglianese, infatti già due anni fa avevamo proposto l’idea degli open space gratuiti nel periodo della pandemia. Visto il successo riscontrato e considerando anche l’aspetto estetico, con i dehors dei locali che ravvivano e abbelliscono il nostro centro urbano, siamo contenti che il paese recepisca positivamente il nostro impegno, fatto dimostrato anche dall’apertura di alcune nuove attività sul nostro territorio”.

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio