DoglianiLANGHELANGA DI DOGLIANIAttualità

Dogliani: la Filarmonica “Il Risveglio” premiata in concorso

La Filarmonica “Il Risveglio” di Dogliani, dopo un lungo e impegnativo lavoro di preparazione, fatto di prove a sezioni, di interventi di professionisti del calibro di Marco Calandri e Alessandro Caruana e dei preziosi consigli dei maestri Angelo Sormani ed Enea Tonetti, si è classificata al 3° posto nella seconda categoria al 4° Concorso Interbandistico tenutosi il 21 e 22 maggio a Bannio-Anzino (Vco). Il concorso è stato organizzato dall’omonima banda musicale in collaborazione con l’Amministrazione comunale, le associazioni locali e l’Anbima Piemonte.

Sedici i complessi bandistici divisi in tre categorie, che si sono avvicendati sul palco per l’esecuzione di due brani (uno imposto dall’organizzazione, l’altro a libera scelta). L’esecuzione è stata valutata da una giuria formata dai maestri Franco Cesarini (presidente), Armando Saldarini e Marco Somadossi. La formazione doglianese con “Ross Roy” di Jacob de Haan e di “Toccata for band”, è salita sul podio dimostrando di essere a pieno titolo una banda di seconda categoria.

Grande la soddisfazione tra i musici de “Il Risveglio” per un risultato che premia il lavoro svolto in questi mesi nonostante gli ultimi due anni si siano rivelati oggettivamente difficili.

«E’ stato motivo di soddisfazione ottenere questo risultato – commenta il direttore Valerio Semprevivo – e aldilà del verdetto della Giuria, quello che rimarrà nei nostri cuori e nelle nostre menti sarà il proficuo percorso di questi mesi”.

«Questa trasferta ed il lavoro che l’ha preceduta – chiosa il presidente Osvaldo Boggione – ci hanno fatto crescere sia musicalmente che come gruppo e ce lo ritroveremo nei progetti che andremo a realizzare nell’immediato futuro».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com