Dogliani: “Alimentazione del futuro: disintossicazione e prevenzione”

 Frutta-e-verdura-di-maggio (1)

Mercoledì 13 gennaio alle h. 21.00 si svolgerà presso la biblioteca “L. Einaudi” di Dogliani l’incontro dal titolo “Alimentazione del futuro: disintossicazione e prevenzione” con la dottoressa Tiziana D’Angelo. L’appuntamento è realizzato in collaborazione con lo studio estetico Annalisa.

L’idea che esista una relazione fondamentale tra Nutrizione e Salute è già stata espressa da Ippocrate circa 2500 anni fa. Ecco due delle frasi più emblematiche: “fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo“, “prima di guarire qualcuno, chiedigli se è disposto a rinunciare alle cose che lo hanno fatto ammalare“. Distratti dai meravigliosi successi ottenuti con i farmaci moderni e le nuove tecnologie biochimiche ci siamo dimenticati il ruolo importante della “dieta” e dell’alimentazione per la salute. Abbiamo trascurato il rapporto tra cibo/ambiente e non siamo più capaci di comunicare con il nostro organismo.

La serata è un invito a cercare di dare una visiona nuova su come alimentarsi, tenendo conto che prima di ogni cosa c’è alla base una buona disintossicazione e successivamente la prevenzione.

Senza usare schemi troppo rigidi, è possibile raggiungere la piena consapevolezza che l’equilibrio “esiste”.