Senza categoria

Doctorglass ha donato un defibrillatore al Comune di Cervere

Solidarietà, umanità, sensibilità, è la spinta emotiva che porta ad essere vicini alle persone, si può manifestare in tanti modi e rendere felici chi offre e chi riceve“. Sono queste le motivazioni che hanno spinto Mauro Iacovelli e Manuel del Sorbo affiliati della azienda Doctorglass a fornire  un defibrillatore al Comune di Cervere.

Un progetto che nasce e si sviluppa con l’intento di estendere questa iniziativa a tanti comuni nel circondario di Alba e Bra. Una comunità che riceve in dono un defibrillatore deve ritenersi veramente fortunata, se consideriamo i tanti casi di mortalità per arresto cardio polmonare che solo un rapido intervento e la presenza di un defibrillatore potrebbe salvare la vita.

A parlarcene Mauro Iacovelli amministratore della Doctorglass, molto conosciuto nel braidese, persona sensibile che abbiamo molto apprezzato per la gioia nel parlare del suo gesto, ha voluto sottolineare che questo è solo l’inizio e che il progetto è destinato ad ampliarsi ad Alba, Bra, Saluzzo e altri comuni del circondario.

Dobbiamo essere consapevoli che solo una capillare diffusione del defibrillatore e la formazione all’uso di molti cittadini, a cominciare dalle scuole, potrà portare ad una considerevole diminuzione della mortalità per arresto cardiaco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button