BRAAttualità
In primo piano

Dieci anni insieme” così la cooperativa Lunetica di Bra ha festeggiato l’importante traguardo raggiunto

E’ stata una bellissima giornata di festa in compagnia di moltissime famiglie che sono intervenute per celebrare l’importante traguardo raggiunto dalla cooperativa Lunetica di Bra. “Dieci anni insieme” sono stati festeggiati ieri, mercoledì 8 settembre, nel giorno della festa patronale di Madonna Fiori, presso il parco Atleti Azzurri d’Italia.
Lunetica è un gruppo di persone che da anni lavora nel campo dell’educazione in progetti di sviluppo di comunità e aggregazione sociale sul territorio occupandosi di iniziative rivolte a tutte le fasce d’età, a partire dai bambini della scuola dell’infanzia sino ai giovani universitari finanche agli adulti ed agli anziani.

L’attenzione della cooperativa è anche rivolta all’area del cosiddetto disagio sociale (disabilità, dipendenze, comportamenti a rischio), ma l’intento del gruppo rimane quello di promuovere comunità in grado di farsi carico delle proprie difficoltà.

Lunetica ha sviluppato una serie di competenze nell’ambito della media education studiando ed utilizzando i media in campo educativo e comunicativo, distinguendosi negli anni per aver realizzato diverse attività negli istituti scolastici e con gruppi informali del territorio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button