Diano d’Alba, scuole medie chiuse lunedì 16 novembre per sanificazione: attivata la DAD

0
46

DIANO D’ALBA – A poco più di due mesi dall’inizio della scuola, in un quadro epidemiologico mutato rispetto al mese di settembre, la situazione generale dell’Istituto Comprensivo di Diano d’Alba, per quanto riguarda i contagi è la seguente: ad oggi, sono stati registrati sei casi accertati di positività al Covid-19 tra il personale docente (rispettivamente due alla scuola dell’infanzia, due alla primaria, due alla secondaria di primo grado).

In due occasioni, su indicazione dell’autorità sanitaria, è stata disposta la sospensione delle attività didattiche in presenza per un periodo limitato di tempo (quattro giorni). Nei rimanenti casi, sentito il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL competente, non è stato necessario adottare tale misura. In tutte le situazioni sopraindicate, il rispetto puntuale e scrupoloso dei protocolli anticontagio, l’osservanza delle misure prescritte dagli organi preposti (misurazione della temperatura, utilizzo delle mascherine protettive, distanziamento, igienizzazione delle mani, pulizia e disinfezione frequente degli ambienti) hanno fatto sì che i contagi rimanessero isolati e circoscritti e che non ci sia stata alcuna diffusione del virus all’interno della scuola.

Pertanto, come ribadito recentemente dal Presidente del Consiglio dei Ministri, possiamo affermare che le scuole non sono focolai e che, rispettando le regole, rimangono dei luoghi sicuri. Vista l’insorgenza dell’ultimo caso di positività tra i docenti della secondaria, in accordo con l’Amministrazione Comunale di Diano d’Alba, ad ulteriore garanzia della salute di tutti, alunni e operatori scolastici, è stata disposta una sanificazione dei locali della scuola secondaria di primo grado.

Lunedì 16 novembre., una ditta specializzata effettuerà l’intervento presso la scuola media di Diano. In tale giornata gli alunni delle classi prime seguiranno le lezioni in modalità a distanza. Da martedì, riprenderà per le classi suddette l’attività in presenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui