Diano d’Alba: l’inglese all’asilo si aggiunge alle attività outdoor

Diano d’Alba: l’inglese all’asilo si aggiunge alle attività outdoor

DIANO D’ALBA – Le scuole dell’Infanzia dell’Istituto comprensivo ormai da tre anni hanno abbracciato l’approccio metodologico della «Outdoor education», l’educazione all’aperto, partecipando al progetto “Dialogo con la natura”. Un’iniziativa che prevede per le classi numerose uscite nel bosco, lungo le sponde del torrente Talloria e nelle vigne che circondano l’abitato del paese. A partire da gennaio, inoltre e sempre nell’ambito di questo progetto, i bambini di 5 anni di età partecipano al programma “Inglese”.

Esso vede un’esperta madrelingua che accompagna le insegnanti nelle attività all’aperto utilizzando sempre la lingua straniera. Ogni esperienza viene poi rielaborata tra le pareti dell’asilo, seguendo l’interesse del bambino, accompagnando le sue scoperte in linea con le competenze chiave europee e i campi d’esperienza, in sintonia con gli obiettivi dell’Agenda Onu 2030.

Contatta l'autore

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Ti potrebbero interessare anche:

Apri chat
Powered by