Riprodurre un disegno o una fotografia in grande formato su una parete, per una decorazione personalizzata di grandissimo impatto visivo. Una vera e propria opera d’arte, in grado di personalizzare e valorizzare i locali di bar, hotel, ristoranti, o semplicemente il proprio soggiorno, la camera da letto o il muro del giardino.

Lo specialista di queste creazioni è Luca Alessandrino, decoratore dall’esperienza trentennale, in grado di lavorare con ogni tecnica e ogni tipo di materiale, per venire incontro a tutte le esigenze dei clienti, anche quelle più difficili o bizzarre.

«I miei lavori? Praticamente di ogni tipo – spiega Luca, rimirando una gigantesca opera a forma di cuore appena terminata – ornamentali, astratte, classiche. Insieme al cliente decidiamo il soggetto, che poi io realizzo con uno schizzo, modificandolo finché non soddisfa le a­spettative. Quindi lo riproduco sulla parete nelle dimensioni volute».

Un abile artigiano che non si occupa solo di decorazioni, come precisa lo stesso Alessandrino: «posso fare lavori e interventi di ogni genere, ripristino di disegni, posa di moquette e tappezzeria, sistemazione di pavimenti in resina, verniciature, sempre all’insegna della massima qualità».