Dall'AstigianoAttualità

Dalla Provincia di Asti 257.000 euro per la sicurezza della S.P. 458

Si sono conclusi i lavori di messa in sicurezza sulla S.P. 458, nel tratto che da Corso Ivrea (in Asti) conduce verso Cossombrato, passando per i territori comunali di Settime e Cinaglio.

L’intervento, spiegano dal Servizio progettazione e direzione LL.PP. stradali della Provincia di Asti, ha interessato un tratto complessivo di circa due chilometri e mezzo (suddiviso in tratti) dove l’asfalto risultava ammalorato a causa dell’intenso traffico in entrata ed uscita dal capoluogo provinciale.

L’importo complessivo dei lavori ammonta a 275.000 euro.

Le opere realizzate (su progetto e direzione lavori interna alla Provincia di Asti) sono parte di un più ampio progetto che riguarda l’asfaltatura delle strade provinciali per circa 2.500.000 euro.

Maurizio Rasero (Presidente della Provincia di Asti e Sindaco del Comune di Asti) e Simone Nosenzo (Vice Presidente dell’ente provinciale con delega alla Viabilità e Sindaco del Comune di Nizza Monferrato) commentano: “Era prioritario concludere i lavori in tempi celeri, ossia prima dell’arrivo dell’inverno e le condizioni meteorologiche soleggiate hanno favorito il raggiungimento di questo obiettivo. La S.P. 458 è un’arteria fondamentale per il nostro territorio visto che collega il nord-astigiano con il capoluogo e siamo felici di aver riconsegnato agli astigiani una strada su cui viaggiare in piena sicurezza”.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button