Altri Sportdal PiemonteSPORT

Dal 3 al 7 agosto i campionati mondiali di Twirling a Torino

Il twirling internazionale torna a Torino dopo l’edizione del 1986. Dal 3 al 7 agosto il capoluogo piemontese ospiterà infatti il campionato mondiale, 35/o World Baton Twirlign Championship.

L’evento rientra nel fitto calendario di manifestazioni che godranno della visibilità internazionale. Apportata dal riconoscimento al Piemonte di Regione Europea dello Sport da parte di Aces Europe, la Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport.

Parteciperanno 250 atleti in rappresentanza di 16 nazioni, con contingenti al completo per Italia, Francia, Stati Uniti, Canada e Giappone, i Paesi più rappresentativi della disciplina.
“Il Piemonte, ha commentato Riccal’assessore allo Sport della Giunta Cirio, è onorato di ospitare un altro grandissimo evento mondiale come questo campionato di twirling. Crediamo che il rilancio del territorio passi anche dallo sport internazionale. Da quando siamo stati nominati Regione Europea dello Sport Aces abbiamo visto nella nostra Regione decine di grandi eventi. Siamo sicuri che questa tendenza non si arresterà”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com