LANGHELANGA DEL BELBOCossano BelboAttualità
In primo piano

Dal 16 al 20 luglio torna la festa patronale a Cossano Belbo

A Cossano Belbo ritorna la festa patronale della Madonna del Carmine, con una serie di eventi e manifestazioni organizzati dalla Pro loco del presidente Maurizio Grimaldi, in collaborazione con l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Mauro Noè. Musica, teatro, giochi ed enogastronomia saranno gli ingredienti principali delle cinque giornate di festa, dal 16 al 20 luglio.

Si comincia venerdì 16, alle 20, con l’apertura del luna-park in piazza Giovanni Balbo e la gara a carte. Sabato 17, alle 20.30, spazio all’enogastronomia con la distribuzione di costine in piazza e, alle 22, serata latina con animazione ed esibizioni della scuola di ballo Star Dance di Damiano Ferrero.

Nella mattinata di domenica 18, mercatino di prodotti tipici. Dalle 10 alle 18, picnic in autonomia sulle colline cossanesi alla scoperta di sedie, panchine e altalene giganti: alla giornata si può partecipare a piedi o in e-bike. Dalle 19.30, serata gastronomica con la porchetta di Tarcisio, panini, stuzzicherie, vino e birra. La giornata terminerà alle 22 con il concerto della Sharyband.

Lunedì 19, alle 21, l’Associazione per gli studi di Cravanzana, porterà in scena la commedia in piemontese Mái ën tëȓ nissóȓe, mái ën tȓa vandëmmiaMartedì 20, giochi e animazione per i bambini nel pomeriggio, mentre alla sera la chiusura del parco di divertimenti. Tutti gli appuntamenti gastronomici sono esclusivamente su prenotazione, entro il 15 luglio, al 327-38.48.285 o inviando una mail a info@prolococossanobelbo.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button