ROERO ESTMagliano AlfieriROEROEventi

Da sabato 2 aprile la nuova stagione al Castello di Magliano Alfieri

Da sabato 2 aprile via alle visite al castello di Magliano Alfieri. Dopo Barolo e Serralunga, con l’arrivo della primavera si apre ai visitatori anche il maniero roerino della Barolo & Castles Foundation.

Di proprietà del Comune dal 1987, il castello di Magliano Alfieri – appartenuto nel XVII secolo alla famiglia degli Alfieri di Sostegno (signori di San Martino) e residenza estiva di un giovanissimo Vittorio Alfieri che ne fa menzione in diverse sue lettere – ospita nelle sue sale il Museo di Arti e Tradizioni popolari, in particolare con la sezione dei Soffitti in Gesso, e dal 2015 il percorso museale dedicato al Teatro del Paesaggio delle colline di Langhe e Roero.

«Come ogni anno ad aprile, il castello di Magliano Alfieri riapre al pubblico – dice il sindaco Giacomina Pellerino –. Saranno dunque nuovamente visitabili i due musei presenti al suo interno dedicati alla cultura popolare. L’amministrazione comunale da sempre è impegnata nella promozione di questo luogo dove è raccolta la testimonianza di una parte importante della storia del nostro paese e del territorio di Langa e Roero. Siamo dunque felici di dare il via a questa nuova stagione, che dopo il periodo difficile degli ultimi due anni sarà ricca di attività e sorprese per i visitatori».

La programmazione al castello di Magliano Alfieri per il 2022 riserva tante attività e diverse novità per i suoi visitatori, con particolare attenzione al pubblico delle famiglie.

Il castello sarà visitabile tutti i fine settimana e nei giorni festivi dalle 10,30 alle 18,30 (ultimo ingresso alle 17,30).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button