MAGLIANO ALFIERI – Ritorno in grande stile, a Magliano Alfieri, per la festa di San Maurizio: un tempo vero e proprio momento centrale per la vita del paese roerino, che fa sentire di nuovo il suo forte respiro grazie alla rinnovata Pro Loco.
Si partirà venerdì 22 settembre, alle 20.30 presso il salone polifunzionale di frazione Sant’Antonio: con lo spettacolo teatrale “Premiata Merceria Spatusso” firmato da Oscar Barile e portato in scena dalla compagnia del Nostro Teatro di Sinio. Ingresso libero. Sabato 23 e domenica 24 settembre, il piazzale adiacente al nuovo asilo accoglierò lo stand enogastronomico curato in collaborazione con Coj.
Sabato 23, inoltre, dalle 15.30 ci sarà la rituale merenda e la distribuzione di soma d’aj con la biblioteca civica, con annesse attività per bambini e famiglie. Nel giardino dell’ex asilo, avverrà anche la consegna del premio “Amico di Magliano” promosso dall’Amministrazione comunale e dalle associazioni locali. In serata, largo alla musica con i Tuttafuffa. Domenica 24, la giornata di aprirà con la Messa presso la chiesa dei Santi Antonio e Maurizio, alle 11, con la partecipazione della banda musicale “La Maglianese”. Alle 12.30, nel salone, largo al pranzo per tutti, su prenotazione al numero 334/71.13.123. A sera, ancora balli con il dj-set di Pisquo.