BRAScuola

“Da lì si vede meglio”

Riceviamo

e volentieri pubblichiamo.

Giovedì 20 dicembre i bambini delle classi terze dell’Istituto comprensivo Bra 1 plesso “Rita Levi- Montalcini” hanno fatto i loro personali auguri di Buon Natale alle loro famiglie.

La realizzazione della festa ha tenuto molto impegnati i bambini e le maestre, hanno infatti realizzato uno spettacolo teatrale dal titolo “Da lì si vede meglio”, una storia che parla della ricchezza delle differenze, della conquista della felicità attraverso la lotta alle guerre e al valore della libertà e del calore della famiglia.

Questi sono argomenti difficili per bambini di quest’età, ma grazie alla recita hanno avuto molti spunti di riflessione e discussione in classe che li ha aiutati a essere ancora più amici nonostante le diversità di etnia. I bambini hanno collaborato attivamente alla realizzazione dello spettacolo (foto) dipingendo le coreografie disegnate su scatoloni di recupero, colorando e modellando i costumi e costruendo i materiali di scena.

Un ringraziamento alle maestre per l’importante lavoro fatto con i nostri figli e alla preside del liceo statale “G. Giolitti – G. B. Gandino” di Bra, professoressa Scarfì e al suo personale, per averci ospitato presso l’Aula Magna dell’Istituto.

Le rappresentati

dei genitori delle classi

3ª A, B e C

della scuola

“Rita Levi-Montalcini”

di Bra

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com