More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Da giugno torna a Bra l’Estate Ragazzi comunale

    spot_img

    Bra si prepara alla prossime vacanze estive predisponendo una nuova edizione dei Centri estivi comunali dedicati ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 14 anni di età, in programma a partire dal mese giugno e fino al 4 agosto 2023.

     

    Si comincia con l’Estate Ragazzi per i bambini delle scuole primarie (6-11 anni), che si svolgerà dal 12 giugno al 4 agosto nel plesso “Edoardo Mosca”.

    Stesso periodo anche per l’Estate Ragazzi per i frequentanti delle scuole medie, presso il Centro di aggregazione giovanile di via Brizio 10.

    L’Estate Bimbi per la scuola dell’infanzia (3-5 anni) si terrà invece dal 3 luglio al 4 agosto presso la Scuola “Gina Lagorio”.

    Estate Ragazzi (primarie) ed Estate Bimbi (infanzia) si svolgeranno dal lunedì al venerdì in orario 8 – 17, con turni a moduli su due settimane. Per gli studenti delle medie l’orario sarà 8,30-16,30. La tariffa per la frequenza è di 150 euro a modulo di due settimane per infanzia e primaria (con la possibilità, per la prima, di un primo turno di una sola settimana da 75 euro), comprensiva di mensa comunale, ingressi in piscina, gite e trasporti, con tante attività didattiche, giochi anche in inglese, sport e supporto ai compiti per i ragazzi della primaria. Per le scuole medie il costo è di 90 euro a modulo di due settimane (la tariffa non comprende il servizio mensa comunale, a carico delle famiglie, ed eventuali ingressi ad attività esterne).

    Le nuove edizioni dei campi estivi per i giovani della scuola d’infanzia e della primaria saranno presentate ufficialmente in un appuntamento pubblico che si terrà martedì 2 maggio alle 18,30 presso il Centro polifunzionale Arpino di largo della resistenza. La serata informativa per l’Estate Ragazzi degli studenti delle medie si terrà invece giovedì 25 maggio (ore 18,30) presso il Centro di aggregazione giovanile di via Brizio 10.

    Periodo iscrizioni:

    • per infanzia e primaria: iscrizioni on line dal 5 al 14 maggio 2023 a questo link: http://mol.comune.bra.cn.it/mol/estateragazzi2022.xhtml;

    • per secondaria di primo grado (medie): 9/10/11/05 in orario 16 – 19 presso il centro di aggregazione giovanile, nei locali adiacenti alla Scuola Media “Dalla Chiesa”.

    Maggiori informazioni sul sito www.comune.bra.cn.it (Area Tematica Persona/Scuola) o a questi contatti:

    • Estate Ragazzi scuola Infanzia e Primaria: Cooperativa Sociale Alice Onlus – cell. 335 6302785 (Lodovica);

    • Estate Ragazzi scuola Secondaria di primo grado: Associazione Quartiere Madonna dei Fiori – cell. 342 0739816 (Francesco). (rb)

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio