dal PiemonteCultura e Spettacoli

Da domani lunedi 1 febbraio postranno riaprire anche i Musei

Con il passaggio del Piemonte in zona gialla, si conclude per la Direzione regionale Musei Piemonte il periodo di chiusura degli spazi museali iniziato a novembre. Sono dunque pronti ad accogliere i visitatori, dal martedì al venerdì, i complessi museali di Villa della Regina, del Castello di Agliè, del Castello di Racconigi e del Forte di Gavi, insieme a tanti altri che fanno capo a diverse realtà.

“Nell’incertezza dell’eccezionale scenario in cui stiamo vivendo  – osserva la Direzione regionale Musei Piemonte –, il ruolo dei musei si ritrova al centro di una riflessione che, oltre a definire e consolidare nuove forme di interazione con il pubblico, implica un ripensamento delle funzioni svolte e una maggiore consapevolezza rispetto alle valenze sociali della propria mission. In questa prospettiva la riapertura dei percorsi museali vuole essere, dunque, un segno di ripresa, un messaggio positivo che risponde anche all’interesse e all’entusiasmo mai venuti meno da parte del pubblico, come ha dimostrato l’affluenza di visitatori che si è registrata nei nostri musei tra l’estate e l’autunno”.

Redazione Corriere

Per informazioni, segnalazioni e invio notizie potete inviare una mail a: web@ilcorriere.net oppure chiamare lo 0173.284077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button