dal PiemonteCultura e Spettacoli

Da domani a Torino le Settimane della Scienza per tutti gli appassionati della materia

Entra nel vivo la manifestazione Settimane della Scienza che domani, domenica 26 maggio vede il primo appuntamento di Mirafiori Scienza, l’evento centrale dell’edizione 2019: mostre, laboratori, incontri, workshop, osservazioni del Sole e della Luna con telescopi, spettacoli e letture. Il filo conduttore la curiosità per la scienza! Una rassegna dentro la rassegna, un ciclo di appuntamenti dedicati a grandi e bambini che trasformeranno il quartiere in un polo scientifico d’intrattenimento divulgativo.

Cuore pulsante il Mausoleo della Bela Rosin,  uno scenario suggestivo che ospiterà Le domeniche al Mausoleo, quattro appuntamenti diurni, dalle 10 alle 19, che amplieranno i cicli di conferenze serali a calendario nei venerdì estivi.

A completare l’offerta gli incontri  SCIENZA IN…CASA presso La Casa nel Parco ( che ospiterà otto eventi per parlare di scienza con un linguaggio semplice e accattivante. Tutti i mercoledì nei mesi di giugno e luglio alle ore 21.

Ecco gli appuntamenti Domeniche al Mausoleo

Mausoleo della Bela Rosin Strada Castello di Mirafiori, 148/7 – Torino
Domenica 26 maggio | Ore 10.00 – 19.00
La Chimica al Mausoleo

Per festeggiare insieme i 150 anni della Tavola Periodica degli Elementi

Domenica 9 giugno | Ore 10.00 – 19.00
La Luna al Mausoleo

Per celebrare insieme il 50° anniversario del primo sbarco dell’Uomo sulla Luna.In collaborazione con Infini.to Planetario di Torino e INAF Osservatorio Astrofisico di Torino

Domenica 16 giugno | Ore 10.00 – 19.00
La sostenibilità al Mausoleo

Per imparare e migliorare le nostre azioni quotidiane a sostegno del Pianeta.In collaborazione con Amiat – Gruppo Iren e Museo Regionale di Scienze Naturali

Domenica 30 giugno | Ore 10.00 – 19.00
La Scienza fa festa al Mausoleo

Per condividere il piacere di capire e comprendere il mondo che ci circonda. In collaborazione con enti e istituzioni che vorranno “raccontare” la scienza insieme a noi!

Tutti gli eventi si svolgono all’aperto e in caso di pioggia potrebbero essere rinviati.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com