Dal CuneeseAttualità

Cuneo e Saluzzo, giunti i nuovi Comandanti delle locali Compagnie Carabinieri.  

I Capitani Giacomo Tamiazzo e Davide Basso sono i nuovi comandanti delle Compagnie Carabinieri di Cuneo e Saluzzo.  Subentrano rispettivamente al Magg. Domenico De Biasio, che dopo 5 anni al comando della Compagnia di Cuneo, raggiungerà Genova dove da martedì assumerà l’incarico di comandante del Nucleo Radiomobile del locale Comando Provinciale ed al Cap. Giuseppe Beltempo, da pochi giorni comandante del Nucleo Investigativo di Pesaro-Urbino dopo avere trascorso 5 anni al comando della Compagnia di Saluzzo.

Il Capitano Giacomo Tamiazzo, 34 anni originario della provincia di Padova, ha frequentato i corsi regolari dell’Accademia Militare di Modena e giunge in Piemonte dalla Puglia dove per tre anni ha retto il comando della Compagnia di Martina Franca (TA); precedentemente è stato impiegato al Centro Ippico presso il 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo di Roma, del quale ha retto anche il comando.

Il Capitano Davide Basso, 50 anni di Torino, giunge al comando della Compagnia Carabinieri di Saluzzo dal capoluogo piemontese dove per 5 anni ha prestato servizio al Nucleo Informativo del locale Comando Provinciale e precedentemente, nell’organizzazione addestrativa dell’Arma, presso la Scuola Allievi Carabinieri di Torino quale comandante di plotone ed insegnante.

Agli Ufficiali “uscenti” un ringraziamento per il lavoro svolto ed un in bocca al lupo per i nuovi importanti incarichi; ai nuovi giunti il saluto di benvenuto e l’augurio di un proficuo lavoro nella provincia Granda da parte del Comandante Provinciale Carabinieri di Cuneo, Colonnello Giuseppe Carubia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button