HomeCultura e SpettacoliCuneo al Parco della Resistenza torna il "Silent Book Party" della poesia

Cuneo al Parco della Resistenza torna il “Silent Book Party” della poesia

spot_imgspot_img

CUNEO – Celebrare la Giornata Mondiale della Poesia attraverso il potere del silenzio e della condivisione. È questo l’invito per sabato 21 marzo, data in cui si terrà il quinto appuntamento con “Poesie a colazione”, un’iniziativa originale che unisce il piacere della lettura a quello della sosta lenta.

L’evento, ospitato da Famù nel Parco (all’interno del Parco della Resistenza), propone una formula tanto semplice quanto suggestiva: un “Silent Book Party” interamente dedicato ai versi.

Il programma: leggere in silenzio per ascoltarsi

Il ritrovo è fissato per le ore 9:45, con inizio ufficiale della sessione alle 10:00. I partecipanti sono invitati a portare con sé un libro di poesie del cuore.

  • Il rito: Per un’ora, i presenti leggeranno in silenzio, regalandosi un tempo sospeso, lontano dalla frenesia quotidiana.

  • La condivisione: Intorno alle ore 11:00, terminata la lettura silenziosa, ci sarà spazio per chiunque desideri condividere ad alta voce un passaggio, un’emozione o una riflessione scaturita dalle pagine sfogliate.

L’accesso alla sala di lettura sarà possibile anche dopo l’inizio, purché avvenga nel massimo rispetto della quiete collettiva.

Un movimento per la bellezza

L’evento è coordinato da Sara Fusaro e Luca Isoardo, operatori culturali e fondatori del movimento “La Poesia si fa bella”, in collaborazione con POETICÔNI, il festival della poesia. L’obiettivo è quello di de-istituzionalizzare la lettura poetica, rendendola un gesto quotidiano, accessibile e comunitario.

Informazioni e prenotazioni

L’ingresso è libero, ma la prenotazione è vivamente consigliata per garantire a tutti un posto confortevole. Per informazioni e adesioni è possibile contattare Luca Isoardo via email all’indirizzo luca.isoardo@gmail.com oppure telefonicamente al numero 329.2568990.

spot_imgspot_img

Ultimi articoli

RSA, pronte da subito. Ora servono fatti

Il 30 settembre 2026 si è svolto un tavolo di confronto tra Diocesi di Pinerolo,...

Aree di sviluppo dell’artigianato, prosegue il confronto tra Regione, associazioni ed enti locali

Prosegue sul territorio piemontese il ciclo di incontri dedicato alle Aree di Sviluppo dell’Artigianato...

Carne bovina, alla Camera la proposta di Legge per valorizzare la filiera e la razza piemo

Si è tenuto alla Camera dei Deputati l'incontro istituzionale dedicato alla proposta di legge...

Università di Torino e Regione Piemonte: un nuovo patto strategico per ricerca, innovazione e sviluppo del territorio

Mettere in rete le infrastrutture di ricerca, ampliare le opportunità di formazione permanente e...

Leggi anche

Domani a Cuneo al vià “Kumà”, progetto di cinque incontri sul dialogo interculturale per imparare a guardare l’altro

L’associazione Mano nella Mano, presieduta da Moussa Sanou, artista di origine burkinabè, promuove a...

Sicurezza urbana integrata e videosorveglianza: operatori a confronto tra innovazione e privacy

CUNEO – Ha richiamato 110 partecipanti tra personale della Polizia Locale, Guardie dei Parchi...