More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Cuneo, ACDA: soddisfazione per la buona riuscita dei lavori sulla rete idrica cittadina

    spot_img

    Sono terminati i lavori di ribaltamento idraulico delle condotte nuove con quelle esistenti con annessi lavori di distrettualizzazione. Il ripristino della distribuzione idrica è stato modulare ed in anticipo rispetto alle tempistiche previste: tra le 12:00 e le 16:30 venivano riattivate le varie aree interessati dai cantieri.

     

    A seguito del ripristino del servizio idrico è stata effettuata la ”pulizia” delle reti mediante apertura degli idranti e degli scarichi esistenti.

    Potrebbero verificarsi momentanee alterazioni organolettiche dell’acqua e pertanto si suggerisce di far defluire l’acqua prima del suo utilizzo. Nella giornata di domani – venerdì 7 – procederemo con i lavori di sistemazione del manto stradale.

    “Per i lavori sono stati impiegati 20 operai divisi in quattro squadre che hanno eseguito le opere in modo ottimale consentendo il ripristino del servizio in anticipo rispetto al programma iniziale. Fondamentale è stato il loro efficace coordinamento che ha permesso la realizzazione di tutti gli interventi in contemporanea. La scelta di realizzare un pezzo speciale in acciaio inox in officina si è rilevata vincente perché ha permesso un notevole risparmio di tempo nella fase di interconnessione idraulica delle reti. Un grazie agli utenti per la pazienza ed un plauso ai colleghi dell’ufficio progetti Acda per la gestione dell’attività non solo nella giornata odierna ma per tutta la durata dei lavori” dichiara l’ing. Fabio Monaco, Direttore dei Lavori.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio