ROERO OVESTCeresole d'AlbaROEROAttualità

Creativamente Roero: presentata la nuova installazione artistica di Enrica Borghi dedicata al fior di loto

Domenica 26 settembre alle ore 17.30 presso la chiesa della Madonna dei prati si è tenuta la festa itinerante di CREATIVAMENTE ROERO che nel corso della giornata ha coinvolto il comune di Ceresole d’Alba insieme a quelli di Montà, S. Vittoria d’Alba e Magliano Alfieri.
Dopo le tappe che nel corso della giornata hanno interessato gli altri comuni alle 17.30 la festa si è trasferita all’ esterno della suggestiva chiesetta della Madonna dei Prati dove  l’artista Enrica Borghi ha realizzato un opera legata al tema delle peschiere e dedicata al FIOR DI LOTO, fiore simbolo del comune che si sviluppa sulle peschiere di cascina Gallina. L’opera  si trova all’ esterno della chiesa della Madonna dei Prati ed è stata  presentata  dallo Staff di Creativamente Roero composto dalla Direttrice Artistica Patrizia Rossello e dall’ artista Novarese Enrica Borghi che ha ideato l’opera pensando al legame tra le peschiere di Ceresole e l’acqua.  
La manifestazione, animata dai canti popolari della Corale dei Ceresulin,  è terminata con  un apericena a base di tinche di Ceresole in carpione, tinche affumicate con focaccia, gorgonzola, biscotti e vini tipici  delle colline Novaresi gentilmente offerti dall’ ATL di Novara
Nel corso della manifestazione è stato inoltre possibile assaggiare il nuovo biscotto di Ceresole creato e dedicato al FIOR DI LOTO
Il pomeriggio sarà animato dai canti della tradizione della corale dei Ceresulin.
Si ringraziano il Gruppo Alpini, la Proloco, la Protezione Civile e la corale dei Ceresulin per aver contribuito alla realizzazione e al successo della manifestazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button