More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Creativamente Roero: Inaugurate le opere realizzate nel corso della sesta edizione

    spot_imgspot_img

    Creativamente Roero – Residenze d’Artista tra Borghi e Castelli ha inaugurato le opere d’arte realizzate nel corso della sesta edizione dal titolo e tema Bloc-notes. Appunti di viaggio, a cura di Patrizia Rossello, nei Comuni di Baldissero d’Alba, Bra, Canale e Montaldo Roero.

    Quest’anno gli artisti invitati in residenza sono rispettivamente Elena Mazzi, Enrico Iuliano, Marcello Nocera e Paola Anziché.

    Dopo il convegno di Sabato 11 maggio, nel Salone d’Onore del Castello Reale di Govone, dove ha avuto luogo una conversazione sul tema del viaggio a cura di Creativamente Roero, Domenica 19 maggio ha avuto luogo l’evento conclusivo e la presentazione delle opere realizzate da Paola Anziché, Enrico Iuliano, Elena Mazzi e Marcello Nocera; una festa itinerante tra i Comuni coinvolti ai quali resteranno in dotazione permanente i lavori degli artisti.

    Sono stati presentati i progetti dei quattro artisti, ispirati e accomunati tutti da un unico filo conduttore: il viaggio.

    La festa ha preso la forma di un percorso a più tappe nei quattro paesi che hanno aderito alla manifestazione, alla scoperta degli interventi site specific creati dagli artisti. Ciascuna produzione, come in ogni edizione di Creativamente Roero, è il risultato di una interazione con le comunità locali che ne condividono attivamente le diverse fasi di creazione anche tramite laboratori per bambini e adulti, incontri, attività di ricerca e co-progettazione.

     

    L’Associazione Creativamente Roero è l’ente capofila del progetto, la cui rete, attualmente, è composta da 21 Comuni e 32 tra associazioni e partner di progetto.

     

    Creativamente Roero – Residenze d’Artista tra Borghi e Castelli è sostenuto dalla Regione Piemonte, dalla Fondazione CRC, dalla Fondazione CRT e dalla Banca d’Alba, quest’ultima per la sezione Creativamente Roero Lab.

    Numerosi sono, inoltre, gli sponsor che, secondo varie modalità, hanno offerto il loro supporto.

     

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio