CORONAVIRUSBRASanità

Covid: a Bra i contagi battono in ritirata del 17%, ma torna ad affollarsi la terapia intensiva

Torna a battere in ritirata la pandemia a Bra. Questa settimana, dopo tre in salita, i contagi tra i residenti sono scesi del 16,393%  attestandosi a quota 102 dai 122 che erano l’8 dicembre. Il tasso di positività ogni 1.000 abitanti è 3,44. 

A Cherasco 29 casi dai 40 che erano alla precedente rilevazione, tasso 3,12. 

A Sommariva del Bosco dati in controtendenza rispetto alla maggior parte dei centri della Granda: il paese è passato da 29 a 37 infetti conclamati, tasso 5,84.

Ad Alba 127 casi, erano 166 e il tasso è 4,03.

All’ospedale “Ferrero” di Verduno, da tutta la nostra Asl questa mattina i ricoverati con il coronavirus sono 16 in area medica e 8 in terapia intensiva. La settimana scorsa erano rispettivamente 15 e 1. L’aumento dei pazienti gravi non depone a favore delle iniziative del Governo, che di fatto ha decretato finita l’emergenza: purtroppo lo è soltanto dal punto di vista politico e delle convenienze elettorali rispetto a una parte dell’opinione pubblica. Rischiamo tuttavia di tornare a pagare un prezzo di morte all’abolizione dell’obbligo di cautele, quarantene eccetera. 

Redazione Corriere

Per informazioni, segnalazioni e invio notizie potete inviare una mail a: web@ilcorriere.net oppure chiamare lo 0173.284077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button