Covid-19: da Cortemilia l’appello del Sindaco Roberto Bodrito alla prudenza e responsabilità

0
7

CORTEMILIA – Cresce l’attenzione verso la curva dei contagi, a Cortemlia il Sindaco con i  consueti bollettini invita la cittadinanza alla prudenza, alla responsabilità individuale e al rispetto delle norme anti contagio:

Stiamo attraversando nuovamente un periodo molto difficile per tutto il Paese e in questo momento, il nostro Comune conta un rilevante numero di cittadini positivi al Covid 19.

L’Amministrazione Comunale ritiene doveroso, oltre a garantire sostegno e supporto ai concittadini contagiati ed alle loro famiglie, richiamare l’attenzione di tutti, senza distinzione di età, a prestare la massima attenzione nel porre in essere le ormai note misure igieniche, nell’indossare la mascherina, osservare il distanziamento sociale e rispettare, in ogni occasione, il divieto di assembramento.
Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri appena emanato ribadisce con forza la necessità di osservare con rigore le limitazioni agli spostamenti ed alla vita sociale, che costituiscono, insieme alle misure igieniche sopra ricordate, la nostra migliore difesa contro la diffusione del contagio.
Ma non si tratta solo di essere buoni cittadini, si tratta di assumersi la responsabilità individuale di collaborare per il bene dei singoli e della comunità tutta.
Alcuni concittadini hanno ricevuto la prima dose del vaccino ma non hanno ancora raggiunto l’immunità.
Siamo tutti a rischio e ciascuno di noi, se non tiene comportamenti corretti e sicuri, può diventare un rischio oltre che per sé stesso anche per i propri cari, comprese quelle persone che magari si trovano, per età o patologie, in situazione di particolare fragilità.
In questo momento, in cui il virus sembra voler accrescere la virulenza e trasmissibilità, tutti dobbiamo tenere alta l’attenzione e porre in essere, come in tutte le situazioni di emergenza, comportamenti di autotutela responsabile.
Il Sindaco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui