Dal CuneeseEventi

“Cose da lupi” porta in scena le favole raccontate attraverso il teatro d’oggetti

Mercoledì 11 agosto alle ore 17,30 nel Cortile della Biblioteca 0-18 di Palazzo Santa Croce a Cuneo

Mercoledì 11 agosto 2021 alle ore 17,30, presso il Cortile della Biblioteca 0-18 di Palazzo Santa Croce a Cuneo (Via Santa Maria, 11), Riccardo Canestrari, della Compagnia Zanubrio Marionette, porta in scena lo spettacolo “Cose da Lupi”. L’evento, consigliato per bambini dai 4 anni, si inserisce nella rassegna estiva di teatro all’aperto per bambini e ragazzi “Incanti in città”, organizzata dalla Compagnia il Melarancio, in partenariato con il Comune di Cuneo e la Biblioteca 0-18, con il sostegno della Fondazione CRC e in collaborazione con Piemonte dal Vivo. Tutti gli spettacoli in cartellone sono rivolti sia agli spettatori che abitano in città, sia ai turisti di passaggio a Cuneo o alle famiglie in vacanza nelle nostre montagne. In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà sotto la Tettoia di Piazza Virginio a Cuneo. Per maggiori informazioni scrivere a biglietteria@melarancio.com o telefonare allo 0171/699971 o al 347/9844570 o consultare il sito www.melarancio.com.

“Cose da Lupi” ha come protagonista il lupo delle fiabe, nelle sue più famose comparse: Cappuccetto rosso, Il Lupo e i sette capretti, Al lupo al lupo!, I tre porcellini, raccontate da Riccardo Canestrari attraverso il teatro d’oggetti, vengono rivisitate in maniera originale e inconsueta. Le storie sono evocate da semplici azioni quotidiane e narrate con l’aiuto di oggetti di uso comune, sottratti dalla loro normale destinazione e destinati nella narrazione a creare immagini ironiche e divertenti. Nello spettacolo i luoghi di routine diventano scenari sorprendenti e le semplici azioni, come il fare colazione, portare via la spazzatura, mangiare, lavare o stirare si trasformano in immagini straordinarie, che accompagnano grandi e piccini nelle storie.

Per partecipare allo spettacolo è necessario prenotarsi ed acquistare un biglietto al prezzo di 3 euro (gratuito sotto i 3 anni) e, come da nuove normative nazionali vigenti dal 6 agosto, presentarsi muniti di “Green Pass” per i partecipanti sopra i 12 anni. I biglietti saranno acquistabili in prevendita a partire dalla settimana che precede lo spettacolo recandosi di persona presso l’Officina delle nuove generazioni – Compagnia Il Melarancio, in piazzetta del Teatro 1 a Cuneo (aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle 15,30). Oppure inviando una e-mail a biglietteria@melarancio.com, specificando il numero di biglietti, gli omaggi desiderati, nome, cognome e numero di telefono del richiedente: in seguito si riceve un’e-mail di conferma dell’avvenuta riserva dei biglietti richiesti e le procedure per il pagamento tramite Satispay o bonifico. Infine al botteghino, a partire da 45 minuti prima dello spettacolo. In caso di maltempo, “Cose da lupi” si svolgerà sotto la Tettoia di piazza Virginio, a Cuneo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button