LANGA DEL BORMIDACortemiliaLANGHECultura e Spettacoli

Cortemilia: terzo appuntamento in biblioteca con “Saper leggere e scrivere”

CORTEMILIA – Venerdì 13 dicembre, alle 18, nella Biblioteca civica “Michele Ferrero” di Cortemilia, si terrà il terzo appuntamento dell’iniziativa culturale Saper leggere e scrivere. Si parlerà di Scrivere il teatro: leggere quello che i personaggi suggeriscono, con la partecipazione di Oscar Barile, che ama definirsi autore, attore e regista teatrale per gioco e per passione. Barile, da quarant’anni, cerca di utilizzare il grande patrimonio linguistico della lingua e del dialetto piemontesi per scrivere testi teatrali originali e moderni che vengono messi in scena dalla compagnia del Nostro Teatro di Sinio.
«La rassegna», spiegano le curatrici della Biblioteca, Donatella Murtas e Roberta Cenci, «vuole proporre incontri che generino curiosità e conoscenza nei confronti delle storie che sono custodite nei luoghi e nei libri: Oscar Barile è senza dubbio un punto di riferimento nella narrazione delle storie e del teatro dialettale del territorio dell’Alta Langa».
Un altro incontro ispiratore e imperdibile. L’ingresso è gratuito e la presenza dei bambini è benvenuta con la sala dei ragazzi della Biblioteca rimarrà aperta fino al termine dell’incontro.
La rassegna di quest’anno è promossa dal Comune di Cortemilia in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Cortemilia–Saliceto e della Biblioteca civica di Alba, quale centro rete del sistema bibliotecario delle Langhe. Prezioso il sostegno di Banca d’Alba e Brovind Vibratori Spa.
La serata terminerà con un buffet offerto dalla pasticceria Canobbio e da cascina Barroero.

Tags
Show More

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close
Apri chat