Coronavirus: scuole e atenei rimarranno chiusi fino alla metà marzo

Coronavirus: scuole e atenei rimarranno chiusi  fino alla metà marzo

L’esecutivo ha deciso di chiudere scuole e Università, per arginare il diffondersi del coronavirus in Italia.   E’ quanto si apprende da un flash di agenzia. Il provvedimento ha validità immediata e scatta domani, fino a metà marzo. In giornata il decreto legge relativo.                                

Nel pomeriggio il premier Conte vede nel pomeriggio i presidenti delle Regioni e poi le parti sociali.  In vigore il decreto legge firmato da Mattarella per il sostegno economico a famiglie e imprese in zona rossa e per  un primo pacchetto di aiuti al turismo.

Tuttavia la ministra dell’Istruzione Azzolina ha voluto precisare che al momento non c’è alcuna decisione. “Abbiamo chiesto un approfondimento al Comitato tecnico-scientifico che arriverà molto presto”. In vigore il decreto legge firmato da Mattarella per il sostegno economico a famiglie e imprese in zona rossa e per un primo pacchetto di aiuti al turismo.

Contatta l'autore

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Ti potrebbero interessare anche:

Apri chat
Powered by