Coronavirus Piemonte: Da domani operativo l’ospedale di Verduno (Foto e video)

Coronavirus Piemonte: Da domani operativo l’ospedale di Verduno (Foto e video)

VERDUNO – Il nuovo ospedale di Alba e Bra è entrato in funzione. Non ancora per accogliere i pazienti del comprensorio Albese e Braidese, ma per accogliere – da domani lunedì 30 marzo – i primi ammalati di Covid – 19 dimessi dai reparti di rianimazione ma ancora bisognosi di trattamenti ad alta intensità di cura. In questa fase iniziale l’ospedale è stato attrezzato con 3 letti di rianimazione, 9 letti di sub intensiva e 20 letti di degenza per pazienti non critici.

  • Gruppo Rianimazione
  • Briefing
  • Al lavoro 2
  • Al lavoro

Nel Covid Hospital di Verduno lavoreranno 25 medici, 9 di grande esperienza tra cui il pneumologo albese Giuseppe Galeasso, e una ventina di giovani assunti grazie al bando di reclutamento per il personale sanitario promosso dall’Unità di crisi. Con loro collaboreranno 30 infermieri specializzati nella cura di pazienti di terapia intensiva e sub intensiva. Oggi, domenica 29 marzo, il gruppo dei medici è stato accolto in ospedale dal dottor Giovanni Monchiero – commissario ad acta del Covid Hospital – dal direttore generale dell’Asl Cn Massimo Veglio, dal presidente e dal direttore della Fondazione per Verduno Bruno Ceretto e Luciano Scalise.

 

Contatta l'autore

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Ti potrebbero interessare anche:

Apri chat
Powered by