Coronavirus, il messaggio del Sindaco di Alba alla cittadinanza

0
886

Il sindaco di Alba Carlo Bo si rivolge ai cittadini  sulla difficile situazione venuta a crearsi a causa del contagio da Covid-19 e sui comportamenti da assumere per superare al meglio questa difficile situazione

Cari concittadini,

come sicuramente già sapete, nella notte è stato pubblicato un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che limita ancora di più le attività consentite.
La finalità di tutti i provvedimenti presi nel tempo è molto importante: diminuire il contagio e il diffondersi del virus, per tutelare la salute di tutti noi cittadini e per consentire agli ospedali di lavorare nelle migliori condizioni sui pazienti che, purtroppo, si sono ammalati.
Il panico non serve a nulla, il rispetto delle regole sì.
Quindi chiedo a tutti voi massima collaborazione: non c’è nessun motivo per affollare i centri commerciali e i negozi alla ricerca di scorte. Evitiamo di generare assembramenti e manteniamo la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 m., nei negozi, al bar, negli uffici, dappertutto.
Cerchiamo di limitare le uscite di casa ai casi necessari.
Molti di voi sono giovani e possono rispondere meglio a una eventuale positività.
Ma il Coronavirus può creare problemi più gravi alle persone più anziane e a quelle che soffrono già di altre patologie, quindi il nostro comportamento responsabile serve soprattutto a loro.
E ancor più, dobbiamo cercare di non intasare gli ospedali che sono in una situazione di grande pressione, quindi è un dovere civico mettere in atto le azioni che possono limitare al massimo il contagio.
E’ vero che non tutti i malati vengono ricoverati perché quelli meno gravi sono tenuti in isolamento a casa propria, ma restano comunque sotto osservazione da parte del personale medico e questo distoglie energie e risorse agli ospedali.

Sono sicuro che usciremo da questa situazione, ma serve la collaborazione di ciascuno di noi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui