dal PiemonteAttualità

Coronavirus, da oggi scatta l’obbligo di indossare la mascherina (quasi) sempre

Il Consiglio dei Ministri ha varato una stretta sulle misure di contenimento. Ecco quando bisogna coprire naso e bocca

Sale il contagio da Covid-19 in tutta Italia e il Governo corre ai ripari. Come annunciato, il Consiglio dei Ministri ha approvato un nuovo decreto legge che prevede una stretta sull’uso delle mascherine. La copertura di naso e bocca sarà obbligatoria sempre, all’aperto e al chiuso, in presenza di altre persone. Quindi, va indossata sempre, tranne che in casa, quando si fa sport e se ci si trova all’aperto in luoghi isolati e alla presenza solo dei propri conviventi.

A illustrare le nuove misure è stato il premier Giuseppe Conte in un punto stampa. “Abbiamo approvato – ha dichiarato il Presidente – un nuovo decreto-legge, elaborato e concepito per affrontare questa nuova fase. C’è una risalita della curva di contagio e da qui la deliberazione di prorogare lo stato di emergenza al 31 gennaio dell’anno prossimo. Inoltre, abbiamo ritenuto opportuno, e anche necessario, recuperare quel rapporto tra Stato e Regioni che avevamo costruito anche nella fase più dura. D’ora in poi le Regioni potranno adottare misure più restrittive rispetto a quelle adottate a livello nazionale, invece saranno limitate nell’adozione di misure di allentamento. Lo potranno fare solo d’intesa con il Ministro della Salute“.

Sponsorizzato
Sponsorizzato

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button