CORONAVIRUSALBABRAAttualità

Coronavirus: da CoABSerR nuove regole per la raccolta rifiuti

Facendo seguito alle azioni già intraprese nei giorni scorsi, il nostro Ente, in linea con i recenti DPCM recanti le disposizioni urgenti in materia di contenimento e gestione delle emergenze epidemiologiche da covid-19, ha deciso ulteriori misure al fine di prevenire al massimo rischi da contagio.

Trattasi in particolare di:

  • Sospensione fino a data da destinarsi delle procedure di gestione del sacco conforme. Pertanto la ditta di raccolta, a partire da oggi, è chiamata a prelevare tutti i sacchi esposti dalle utenze, a prescindere dalla loro conformità. Tale operazione va letta anche alla luce del decalogo esplicativo sull’esposizione dei rifiuti indifferenziati.
  • Sospensione degli obblighi di raccolta differenziata in capo alle strutture ospedaliere, paraospedaliere, comunità e ricoveri per anziani. Presso tali strutture è consentito, sino a data da destinarsi, il conferimento congiunto di carta e plastica con il rifiuto indifferenziato, che verrà prelevato sempre nel rispetto dei giorni previsti da calendario. Laddove attiva, non è modificata invece la raccolta dei rifiuti organici che rispetterà il calendario già definito. Per gli imballaggi in vetro, valgono le regole solite.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button