Cordoglio nella Granda per la scomparsa di Egidio Invernizzi fondatore di Latterie Inalpi

0
77

MORETTA – Egidio Invernizzi, uno dei fondatori delle Latterie Inalpi di Moretta è mancato, all’età di 83 anni. Nato a Ozzero (Milano), faceva parte di una delle più antiche e storiche famiglie del comparto lattiero-caseario della Valsassina , in provincia di Lecco.

A 16 anni raccoglieva il latte dagli allevatori a bordo di un vecchio furgoncino. Dopo avere frequentato la scuola Lattiero casearia di Lodi, le prime esperienze all’estero, in Olanda, Danimarca, Baviera e Cada; a 22 anni è ammesso alla ‘Milkeri Schule’ in Baviera, dove ottiene il titolo di Molkrai Master.

A 25 anni è assunto alla Locatelli, a 29 apre la ditta Egidio Invernizzi, il primo passo verso Inalpi che nei decenni, sotto la guida della famiglia Invernizzi è cresciuta, facendosi apprezzare per la qualità dei prodotti, l’innovazione, il rispetto della ‘filiera corta’, l’organizzazione aziendale. L’attuale presidente dell’azienda, Ambrogio Invernizzi, è uno dei figli del fondatore di Inalpi La camera ardente di Egizio Invernizzi sarà allestita, presso lo stabilimento Inalpi, in via Cuneo 38, a Moretta, dalle 10.30 alle 19 di domani. I funerali si svolgeranno giovedì 24 settembre alle 10.30 presso il piazzale del cimitero di Moretta.
(ANSA).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui