CalossoTRA LANGHE E MONFERRATOEventi

“Conversazioni sull’Islam” a Calosso

Con un primo incontro su un tema di grandissima attualità, “Conversazioni sull’Islam”, la Biblioteca di Calosso, rilancia le proprie attività culturali rimaste in sospeso per molti mesi a causa del Covid.              

Domenica 5 settembre alle ore 18 il paese dei crutin ospiterà due esperti di fama come Domenico Quirico, inviato de La Stampa, e Sandro Menichelli esperto di terrorismo internazionale del Ministero dell’Interno, che incontreranno il pubblico riunito nella Sala don Monticone, in piazza S. Alessandro, per una “Conversazione sull’Islam”,  per analizzare e contribuire a fare luce su cosa si celi dietro questo termine che ha una moltitudine di significati e sfaccettature, non solo religiose, politiche e culturali, e che abbraccia ampie zone del mondo dall’Oriente all’Africa fino a noi.

Sia Quirico che Menichelli, ciascuno nella propria veste e dalla propria prospettiva, hanno scritto diversi libri su questo argomento, come “Il grande Califfato”, “La sconfitta dell’occidente” e “Succede ad Aleppo”: scritto da Quirico dopo essere stato prigioniero per cinque mesi di diversi gruppi armati in Siria.

Sandro Menichelli ha da parte sua fatto tesoro delle sue esperienze nei servizi antiterroristici, e delle sue conoscenze di questo mondo così complesso e spesso mal compreso, per scrivere “Galassia Islamica” che è ormai diventato libro di testo in diverse scuole, mentre sta per uscire il suo “L’Islam al femminile”.

L’incontro si svolgerà nel rispetto delle regole per il contrasto al Covid e il Green Pass sarà richiesto per accedere alla sala ma, tempo permettendo, dei posti di ascolto saranno anche assicurati all’aperto davanti  alla Sala don Monticone.

Per ulteriori informazioni: Biblioteca di Calosso, presidente dr. Carlo Milordini: tel. 348.2264665

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button