Dal CuneeseAttualità

Convegno-laboratorio per i segretari comunali e provinciali del Piemonte

Venerdì 7 ottobre al Centro Incontri della Provincia di Cuneo

Il Centro Incontri della Provincia di Cuneo ospita venerdì 7 ottobre dalle 9 alle 18 il convegno-laboratorio di studio sui temi di grande attualità come il nuovo Piano integrato di attività e organizzazione (Piao), la trasparenza e soprattutto l’attuazione del Piano nazionale ripresa e resilienza (Pnrr), oltre ai bilanci preventivi 2023-2025 e Documento unico di programmazione (Dup)degli enti locali. L’iniziativa è organizzata dall’Unione Segretari comunali e provinciali del Piemonte (Unscp) e dal Comune di Cuneo, con il patrocinato della Provincia di Cuneo.

Dopo il saluto del sindaco di Cuneo, del presidente della Provincia e del presidente Unscp Piano, si entrerà nel vivo dei lavori alle 9,45 con la relazione di Santo Fabiano e gli interventi di Giorgio Rinaldi (dirigente Settore Personale Comune di Cuneo), Bruno Giraudo (dirigente Fondi Europei Comune di Cuneo) e Marco Bonomo (funzionario della Provincia di Cuneo). Alle 11,30 Elena Brunetto, dirigente della Città di Torino, ragionerà su come costruire, di fronte agli aumenti dei costi energetici, ai costi delle materie prime e alla crisi economica, bilancio e Dup 2023-2025. Nel pomeriggio tavola rotonda su “Segretari comunali: problematiche, ruolo, attività e proposte in campo” coordinata da Giorgio Musso, segretario generale del Comune e della Provincia di Cuneo. Interverranno: Amedeo Scarsella, segretario nazionale dell’Unione; Luca Costantini segretario vicario Unscp; Stefania Truscia segretario regionale dell’Unione; Giuseppe Formichella segretario Città metropolitana di Torino.

Prenotazione obbligatoria entro lunedì 3 ottobre 2022 agli indirizzi mail unscp.piemontemail.com oppure formazione@comune.cuneo.it

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button