Controlli Straordinari Interforze nel centro cittadino di Asti

0
33

ASTINell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio assicurati dalle Forze di Polizia secondo le direttive impartite dal Prefetto Claudio Ventrice in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, nel pomeriggio dello scorso sabato 2 dicembre è stato realizzato un nuovo servizio straordinario interforze ALTO IMPATTO nel centro cittadino, che ha riguardato soprattutto la Stazione Ferroviaria, il Movicentro, Corso Matteotti, via Artom, Piazza Leonardo da Vinci e le zone limitrofe.

 

L’attività condotta, coordinata da un Funzionario della Questura, ha visto la partecipazione di unità operative della Polizia di Stato, con la collaborazione della Specialità della Polizia Ferroviaria e della Polizia Stradale, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale e con il supporto dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Durante il servizio sono stati controllati 10 esercizi pubblici e 2 sale giochi, presso le quali è stata accertata la conformità di 53 apparecchiature. Sono state inoltre identificate 237 persone ed elevate 7 sanzioni amministrative per violazione delle norme del Codice della Strada.
Analoghi controlli interforze verranno replicati nelle prossime settimane, per incrementare l’efficacia delle attività di prevenzione dei fenomeni legati alla criminalità e assicurare una maggior visibilità delle forze di Polizia nel centro cittadino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui