LANGA DEL BAROLOLANGHEVerdunoSanità

“Contraccezione, menopausa e sessualità” Continua il ciclo di “incontri con gli esperti al Ferrero di Verduno

“Contraccezione, menopausa e sessualità’: il ginecologo incontra il medico di medicina generale”: questo il titolo del convegno che si terrà sabato 18 giugno 2022 presso l’Auditorium dell’Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” a Verduno.

«L’incontro – spiega il Dott. Alessandro Buda, Responsabile della S.O.C. Ginecologia e Ostetricia dell’ASL CN2- rientra nel ciclo di incontri definito “con gli esperti” che mirano ad affrontare tematiche ostetriche e ginecologiche e che, anche in questa occasione, vede tra i partecipanti alcune tra le figure professionali più rappresentative del panorama scientifico regionale e nazionale. Sarà un’occasione importante per realizzare un progetto comune tra il ginecologo e il medico di medicina generale, poichè quest’ultimo, rappresenta frequentemente la prima figura professionale a cui le donne si rivolgono per quesiti riguardanti la contraccezione, la sessualità e la menopausa».

Interverranno alcune tra le più autorevoli esperte, come la Professoressa Vincenzina Bruni dell’Università di Firenze e la Professoressa Rossella Nappi del Policlinico S. Matteo di Pavia, oltre a numerosi medici, ostetriche, psicologhe ed infermiere operanti presso l’Ospedale Ferrero, la medicina territoriale e i consultori. «L’incontro – aggiunge la Dott.ssa Enrica Bar, responsabile scientifica dell’evento – è pensato con l’intento di affrontare nella maniera più completa possibile problematiche importanti e delicate che interessano tutte le donne, sia dal punto di vista personale che sociale».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com