Consegnati i diplomi Us Acli a 35 studenti del Liceo Sportivo di Mondovì

0
4

MONDOVI‘ –  Nella tarda mattinata di mercoledì 19 aprile il presidente provinciale Us ACLI di Cuneo, Attilio Degioanni, ha consegnato 35 diplomi e i relativi tesserini di “Tecnico Nazionale di 1° livello di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness” ad altrettanti ragazzi della classe quinta del Liceo Scientifico e Sportivo “Vasco – Beccaria – Govone” di Mondovì.

 

Gli studenti, dopo aver frequentato un corso, anche con trasferte al centro Robilant di Torino, sotto la guida del dott. Marco Critelli e della dott.ssa Silvia Gomiero, con il coordinamento del prof. Federico Bausone, hanno sostenuto e superato, nella stessa mattinata, una prova di esame nella vicina palestra. Il commento dei due esaminatori è stato molto positivo, perché il gruppo si è dimostrato molto attivo e motivato.

Tutti i ragazzi sono soci dell’associazione “Arrampigranda”, affiliata all’Us Acli di Cuneo e alcuni di loro svolgono anche attività di arrampicata e di sci alpinismo.

Grande soddisfazione è stata espressa dalle Acli cuneesi per la scelta di questi ragazzi di volersi formare seguendo corsi sportivi, basati sulla salute e il fitness e per il fatto che praticano attività a contatto con la natura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui