Consegnati gli attestati per le tante iniziative delle scuole

0
233

Giovedì 6 nel salone della ex filanda di Monesiglio, gli alunni delle scuole secondaria e primaria del paese sono stati i protagonisti di un emozionante pomeriggio.

A suggello della conclusione dell’anno scolastico, sono stati consegnati vari attestati di partecipazione riferiti, per la secondaria, alle attività di “Scuola aperta” che si sono svolte il lunedì pomeriggio e che hanno coinvolto i ragazzi nello svolgimento dei compiti, nell’allenamento del gruppo sportivo, nelle prove della banda rock dell’Istituto che si è poi presentata al pubblico venerdì 7 con uno spettacolo andato in scena a Prunetto.

Sempre nel pomeriggio di venerdì sono stati consegnati gli attestati delle varie certificazioni promosse dall’Istituto: l’Eipass (per le competenze digitali), il Ket (per le competenze in lingua inglese) e il Delf (per le competenze in lingua francese). Per quanto riguarda, invece, il gruppo sportivo, i ragazzi hanno dimostrato i loro allenamenti nel corso delle Miniolimpiadi di Camerana, insieme alle scuole primarie, e nel torneo di calcetto svoltosi nello scorso mese di aprile. 

Da ricordare, inoltre, il corso di latino per la secondaria e il progetto Pon sul territorio che ha interessato entrambi gli ordini di scuola (primaria e secondaria) dell’Istituto. A fine giornata sono stati inoltre consegnati i diplomi di congedo ai bambini della quinta primaria, ai ragazzi della terza secondaria e alla collaboratrice Iose Grafite che, dopo un’onorata carriera, sarà in pensione dal prossimo anno scolastico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui