Consegnati gli attestati per le tante iniziative delle scuole

Per le attività di Scuola aperta, quelle sportive e i numerosi corsi

Giovedì 6 nel salone della ex filanda di Monesiglio, gli alunni delle scuole secondaria e primaria del paese sono stati i protagonisti di un emozionante pomeriggio.

A suggello della conclusione dell’anno scolastico, sono stati consegnati vari attestati di partecipazione riferiti, per la secondaria, alle attività di “Scuola aperta” che si sono svolte il lunedì pomeriggio e che hanno coinvolto i ragazzi nello svolgimento dei compiti, nell’allenamento del gruppo sportivo, nelle prove della banda rock dell’Istituto che si è poi presentata al pubblico venerdì 7 con uno spettacolo andato in scena a Prunetto.

Sempre nel pomeriggio di venerdì sono stati consegnati gli attestati delle varie certificazioni promosse dall’Istituto: l’Eipass (per le competenze digitali), il Ket (per le competenze in lingua inglese) e il Delf (per le competenze in lingua francese). Per quanto riguarda, invece, il gruppo sportivo, i ragazzi hanno dimostrato i loro allenamenti nel corso delle Miniolimpiadi di Camerana, insieme alle scuole primarie, e nel torneo di calcetto svoltosi nello scorso mese di aprile. 

Da ricordare, inoltre, il corso di latino per la secondaria e il progetto Pon sul territorio che ha interessato entrambi gli ordini di scuola (primaria e secondaria) dell’Istituto. A fine giornata sono stati inoltre consegnati i diplomi di congedo ai bambini della quinta primaria, ai ragazzi della terza secondaria e alla collaboratrice Iose Grafite che, dopo un’onorata carriera, sarà in pensione dal prossimo anno scolastico.

X