BRAScuola

Consegnati gli attestati del Pon 20-21 di scienze al Liceo Giolitti Gandino di Bra

CONSEGNATI GLI ATTESTATI DEL PON 2020-2021 DI SCIENZE AL LICEO GIOLITTI-GANDINO

Il giorno 6 ottobre presso l’aula Magna Pitagora di Samo nei locali del Liceo “G. Giolitti – G.B. Gandino”, alla presenza della Dirigente Prof.ssa Francesca Scarfì, dell’Esperto prof. Salvatore Di Sanzo e del Tutor prof.ssa Eleonora Gambino, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione al PON ‘Il pranzo è servito!’.

Si è   trattato di un progetto che ha coinvolto le classi Quarte del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate dell’anno scolastico 2020-2021. Gli studenti hanno partecipato con interesse e curiosità alle attività proposte dall’esperto durante il corso, mostrando una grande capacità, dimestichezza e manualità nell’uso degli strumenti dei laboratori del Liceo, a disposizione degli alunni.   L’acquisizione delle conoscenze   richieste alla fine del progetto ha permesso ai ragazzi di illustrare alla Dirigente, con padronanza e competenza, le esperienze effettuate e vissute con interesse e partecipazione attiva. Le presentazioni su supporto informatico, le foto degli esperimenti e i commenti ricchi e pertinenti riguardo al lavoro svolto hanno rappresentato per loro e per la Scuola motivo di orgoglio e di soddisfazione.

Il progetto, che rientra nel potenziamento delle competenze di cittadinanza globale promosso dall’Unione Europea, ha avuto come finalità quella di esplorare operativamente i componenti dell’alimentazione (carboidrati, proteine, lipidi ) attraverso un’analisi integrata delle caratteristiche tecnologiche e nutrizionali di alcuni alimenti prodotti sul territorio.

Per approfondire le conoscenze teoriche sono state effettuate due uscite didattiche presso note aziende in provincia di Cuneo.

bra 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button