DoglianiLANGHELANGA DI DOGLIANIAttualità

Consegnate le borse di studio dell’Avis a Dogliani

DOGLIANI – Nel pomeriggio di venerdì 25 novembre 2022, nella Sala Consiliare del palazzo comunale, si è svolta la cerimonia di consegna della Costituzione alle ragazze e ai ragazzi doglianesi della classe 2004, officiata dal sindaco Ugo Arnulfo.
Quest’anno, per la prima volta, sono intervenuti i rappresentanti cittadini delle associazioni 𝐀𝐕𝐈𝐒, 𝐀𝐈𝐃𝐎 e 𝐕𝐨𝐥𝐨𝐧𝐭𝐚𝐫𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐒𝐨𝐜𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨, che hanno illustrato ai diciottenni la missione dei loro rispettivi sodalizi, con un richiamo all’impegno e al coinvolgimento all’interno della propria comunità.
L’Associazione Volontari del Soccorso di Dogliani ha offerto ai diciottenni presenti l’opportunità di un corso per l’utilizzo del defibrillatore.
L’AIDO ha portato l’attenzione sull’importanza della cultura della donazione degli organi e sulla reciprocità di questa azione.
L’AVIS ha premiato con borse di studio alcuni studenti diplomati di terza media e neolaureati figli o parenti di donatori o donatori essi stessi.
Infine, l’assessore Alessandra Abbona ha voluto ricordare a tutti i presenti la ricorrenza della 𝘎𝘪𝘰𝘳𝘯𝘢𝘵𝘢 𝘐𝘯𝘵𝘦𝘳𝘯𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘢𝘭𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘭’𝘦𝘭𝘪𝘮𝘪𝘯𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘷𝘪𝘰𝘭𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘴𝘶𝘭𝘭𝘦 𝘥𝘰𝘯𝘯𝘦.
Vista la coincidenza della data – 25 novembre – con la cerimonia di consegna della Costituzione, l’invito per le giovani generazioni alla sensibilizzazione sui temi dell’educazione al rispetto e alla lotta agli stereotipi di genere, è stato quantomai opportuno.
Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button