DoglianiLANGHELANGA DI DOGLIANIAttualità

Confartigianato Cuneo alla Fiera della Ciliegia 2022

Si è svolta ieri  domenica 12 giugno la tradizionale  “Antica Fiera della Ciliegia” a Dogliani

Avvalorata da un ricco calendario di eventi collaterali, la storica rassegna è stata organizzata dal Comune di Dogliani in collaborazione con Confartigianato Cuneo, che ha permesso la presenza alla manifestazione di numerose imprese di svariati settori e ha organizzato l’apprezzata area dello street food con prodotti artigiani di qualità.

Presenti, all’inaugurazione, a fianco del Sindaco Ugo Arnulfo, il presidente di Zona Giuseppe Altare, il presidente provinciale Luca Crosetto e la vicepresidente provinciale vicaria Daniela Balestra.

Nella mattinata l’Associazione ha anche organizzato una speciale “Passeggiata gourmet”, intitolata per l’occasione “il sentiero delle ciliegie”. Dopo una suggestiva escursione nelle langhe doglianesi i partecipanti hanno potuto gustare, presso l’area street-food della rassegna, i panini di “Binario 9 ¾” accompagnati da una birra artigianale di “Stabräu” e un fresco gelato alle ciliegie “IGP Gelato”.

«Il nostro progetto “Passeggiate Gourmet” sta raccogliendo grande consenso – commentano Luca Crosetto e Giuseppe Altare – ed è valido testimone di come il “fare sistema” sia vincente per territorio ed imprese. Si tratta di un’iniziativa promozionale strategica a sostegno del valore artigiano e del suo ruolo fondamentale nella promozione della terra cuneese. L’abilità dei nostri artigiani, declinata nei vari ambiti economici, risulta peraltro un trait d’union essenziale per la creazione di allettanti pacchetti turistici».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com