dal PiemonteEconomia & Lavoro

Concorso per l’Arma dei carabinieri: 60 posti, uno riservato a chi ha il patentino B2

Termine per presentare le domande è il 15 febbraio 2022

È stato pubblicato il bando di concorso per il 204° corso allievi ufficiali dell’Arma dei Carabinieri presso l’Accademia militare di Modena.

Possono aderire concorrenti di entrambi i sessi. Per la partecipazione i candidati devono possedere i seguenti requisiti generali: essere cittadini italiani e avere compiuto il diciassettesimo anno di età senza aver compiuto ventidue anni alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande (28° per chi già presta servizio nell’Arma).

Per i requisiti di dettaglio e tutte le altre informazioni, si potrà consultare il bando di concorso sul sito www.carabinieri.it, area concorsi, concorsi pubblici (http://www.carabinieri.it/concorsi/area-concorsi/concorsi-pubblici/concorso-per-esami-per-ammissione-al-204-corso-accademia-per-la-formazione-di-base-degli-ufficiali-arma-dei-carabinieri)

Al concorso potranno partecipare, con la riserva di un posto nella graduatoria finale, i possessori di “patentino” di bilinguismo di livello B” (da conseguire entro la data di scadenza del bando).

Termine per presentare le domande è il 15 febbraio 2022.

Redazione Corriere

Per informazioni, segnalazioni e invio notizie potete inviare una mail a: web@ilcorriere.net oppure chiamare lo 0173.284077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button