SanfrèROERO OVESTROEROAttualità

Concluso a Sanfrè il Campus estivo 2022

Si è conclusa con un grande successo, l’edizione 2022 del Campus estivo organizzato dall’Associazione Sportiva Sanfrè FC e da “Giovani in movimento”, un gruppo di volontari giovani e meno giovani che opera attivamente sul territorio sanfredese. La manifestazione, che ha avuto luogo negli impianti sportivi di via Valle e via Milano, ha visto la partecipazione di oltre 160 ragazzi, aiutati e seguiti nelle varie attività da 45 animatori. I ragazzi sono stati coinvolti in molteplici attività, che spaziavano dalla didattica, lettura e svolgimento compiti fino ad attività più ludiche, con giochi, incontri e tornei che hanno reso il tutto certamente più divertente. Dal 13 giugno al 29 luglio scorsi, dunque, uno spazio certamente utile per aiutare le famiglie nella gestione dei ragazzi, ma anche molto utile per la vita del paese stesso.

“Il Campus nasce essenzialmente per venire incontro a tutti quei genitori che durante l’estate lavorano – ci conferma Beppe Villata, segretario della Società Sportiva – ed anche come stimolo per aggregare i giovani, colmando così in parte una lacuna di attività pomeridiane legate alla scuola qui a Sanfrè”.

Molto successo hanno riscosso gli “incontri del giovedì” con Carabinieri, Croce Rossa, volontari dell’Avis e personaggi del mondo dello sport, con i ragazzi particolarmente attenti e pronti con domande, quesiti e curiosità.

“E’ stata senz’altro un’esperienza molto importante e formativa anche per noi – ci confida Amarildo Lulaj, responsabile degli animatori – positiva sotto ogni punto di vista, sia personale che a livello di nuove relazioni tra ragazzi. Il bilancio al termine di questa esperienza è certamente positivo e contiamo, anzi, di riproporre questa realtà, anche per gli anni a venire”.

Appuntamento al 2023, quindi. Sperando che il successo prosegua, sulla scìa di quanto fatto quest’anno.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com